Seleziona una pagina

Tecnologie digitali – Fondazione Aidr: webinar di Canon per le attività di intelligence

Streaming con esperti di settore sull’utilizzo del software Digital Photo Professional. Nicastri (Presidente AIDR): investire in competenze digitali è fondamentale

Un approfondimento online, con esperti del settore, dedicato ai professionisti che si occupano di attività di indagine e intelligence. Il webinar, promosso da Canon Italia, è in programma il prossimo 31 maggio 2023 alle ore 11.00 (iscrizioni, gratutite per i possserori di una fotocamera Canon EOS,  disponibili a questo link https://www.canon.it/business/insights/webinars/) e consentirà di conoscere nel dettaglio l’utilizzo della tecnologia del software Digital Photo Professional, uno strumento che permette di condurre e concludere indagini, che richiedono il supporto e la raccolta di fotografie in modo più veloce ed efficiente. Digital Photo Professional di Canon è un software ad alte prestazioni per l’elaborazione, la visualizzazione e la modifica di immagini RAW per le fotocamere digitali EOS e i modelli PowerShot con funzionalità RAW. Con DPP è possibile eseguire in modo semplice l’editing e la stampa di base e avanzata di immagini RAW. Oltre alle classiche funzioni di editing, durante il webinar verranno affrontate specifiche funzionalità utili per l’elaborazione di immagini all’interno di un flusso di lavoro tipico della fotografia di intelligence, oltre che nuovi strumenti innovativi disponibili per l’elaborazione delle foto notturne.

Canon – specifica il presidente della Fondazione Aidr, Mauro Nicastri – da anni attenta alle potenzialità del digitale, si distingue ancora una volta per il suo impegno nella promozione di eventi divulgativi rivolti non solo ai professionisti del settore, ma ad un platea più vasta, che abbraccia le scolaresche, le aziende, l’industria e i dipendenti della PA. In questa direzione si inserisce la partnership che abbiamo sviluppato nel programma europeo delle competenze, partito con successo già dal mese di febbraio, volto alla promozione della cultura digitale nel nostro Paese. Le tecnologie di Canon, saranno nuovamente di supporto nella missione archeologica guidata dal Consigliere Sergio Ferdinandi, direttore generale ministero Esteri, che partirà nelle prossime settimane in Armenia”. 

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
11/12/2024
L’evento rivoluzionario inaugurato alla Camera dei deputati, che rende la fotografia accessibile anche alle persone con disabilità visive, sarà aperto ai visitatori fino al 17 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 18.30. Ideata e organizzata da Canon, con il patrocinio dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI) e della Croce Rossa Italiana (CRI), la mostra rappresenta un importante passo avanti verso l’eliminazione delle barriere sensoriali e la democratizzazione dell’arte visiva.
Eventi
27/11/2024
Rosario Valastro, Giuseppe Malara, Alessandra Viero, Vincenzo Spagnolo, Giuseppe Lasco, Loretana Cortis, Cristiana Luciani, Luca Ferlaino, Giampiero Zurlo, Elisa Martucci, Leonardo Panetta, Sebastiano Sterpa. Sono loro i giornalisti, comunicatori e i manager del public affairs, comunication and brand che si sono distintisi nell’anno 2024 per creatività, innovazione e pragmatismo, nell’ambito dei contenuti digitali, ai quali sono stati assegnati i premi “Digital News”, su iniziativa dell’Aidr - fondazione italian digital revolution (www.aidr.it) in collaborazione con il Parlamento e la Commissione europea. L’edizione 2024 è stata realizzata grazie ai main sponsor DXC Tchnology , Deliveroo, Parsec 3.26 e Sielte S.p.A. e da tutti i soci e partner dell’Aidr.
Notizie
25/11/2024
Il prossimo 26 novembre, alle ore 18, nella splendida cornice della sala multimediale "Esperienza Europa - David Sassoli" del Parlamento e della Commissione europea a Roma in Piazza Venezia, 6, si terrà l’edizione 2024 del Premio Nazionale Digital News. Questo evento, organizzato dalla Fondazione Aidr in collaborazione con il Parlamento e la Commissione Europea, rappresenta un momento di grande rilievo per riconoscere e celebrare l'eccellenza nel campo della comunicazione e delle relazioni istituzionali. La nostra missione di ente del terzo settore è chiara: premiare coloro che, attraverso il proprio lavoro, contribuiscono a promuovere una comunicazione trasparente, inclusiva e innovativa, nell’esclusivo interesse dei cittadini. A selezionare i vincitori è la nostra Consulta (https://bit.ly/40vxufF), un organismo che valuta con rigore e competenza i profili dei premiati che si sono distinti per professionalità e dedizione nel promuovere un’informazione digitale di qualità.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!