Fondazione AIDR chiama a raccolta gli organi di stampa: uniamoci per guidare i cittadini nell’uso dell’assistente virtuale gratuito “TributiAmo” per la dichiarazione dei redditi

La Fondazione AIDR annuncia con entusiasmo una nuova iniziativa per promuovere l’educazione e la formazione digitale in Italia, chiedendo la collaborazione gratuita degli organi di informazione per garantire che più cittadini siano informati sulla possibilità di utilizzare “TributiAmo” (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), l’innovativo assistente virtuale/chatbot AI nel processo di presentazione della dichiarazione dei redditi e destinare il loro 5×1000 alla Fondazione AIDR.
“In un’epoca caratterizzata da rapidi cambiamenti tecnologici e un crescente bisogno di competenze digitali avanzate, la Fondazione AIDR lancia un appello agli organi di informazione per una collaborazione gratuita nell’ambito della promozione del 5×1000, destinato a finanziare progetti vitali nel settore delle competenze digitali – afferma Mauro Nicastri, Presidente della Fondazione AIDR. La digitalizzazione ha trasformato il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo. Nonostante questi cambiamenti, molte persone rimangono escluse dalla rivoluzione digitale a causa di barriere educative e di accesso.”
La Fondazione AIDR desidera arricchire questa collaborazione offrendo gratuitamente ai media l’assistente virtuale sperimentale “TributiAmo” e il relativo banner per i loro siti web e i social network, che sarà in grado di assistere i cittadini nella compilazione della dichiarazione dei redditi. Questo strumento non solo semplificherà il processo ma incentivare anche la partecipazione al 5×1000.
“Parte delle risorse raccolte sarà inoltre destinata al sostegno degli organi di informazione che collaboreranno con l’AIDR e con l’edizione 2025 del Premio Nazionale Digital News. Un riconoscimento concreto al valore dell’informazione di prossimità e al ruolo insostituibile dei mezzi di informazione nella promozione della cultura e dell’economia digitale nei territori. Con l’aiuto dei mezzi di informazione, possiamo garantire che più cittadini siano informati sulla possibilità di utilizzare “TributiAmo”, l’innovativo assistente virtuale/chatbot AI nel processo di presentazione della dichiarazione dei redditi e destinare il loro 5×1000 alla Fondazione AIDR, contribuendo così a formare i leader digitali del domani. Il sostegno degli organi di stampa non solo aiuterà a sviluppare le necessarie competenze digitali tra i giovani ma rafforzerà anche il tessuto sociale ed economico delle nostre comunità, – ha concluso Nicastri.
La Fondazione invita tutti gli interessati a contattarci attraverso i nostri canali ufficiali per saperne di più su come possono contribuire o per iniziare una collaborazione.
VIDEO E PHOTO GALLERY
AIDR WEB TV
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
EVENTI ED INIZIATIVE
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
COME ASSOCIARSI
Condividi