La via digitale italiana per il futuro del turismo
Si terrà a Milano il 24 gennaio presso il campus Bovisa, l’evento dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, che analizzerà i fattori di competitività del settore, interpretando gli scenari dell’industria dei viaggi nazionale e internazionale.
Nel convegno verranno presentati i dati sui comportamenti dei turisti che si informano e operano le proprie scelte online, in un contesto competitivo che vede distribuire il nostro prodotto attraverso le piattaforme di grandi player internazionali.
La competizione è infatti sempre più internazionale e il digitale è non solo strumento ma anche linguaggio, per attivare una relazione costante lungo il tourist journey (fisico e online) come dimostrano le Startup più innovative nel mondo dei viaggi che verranno illustrate nell’interessante convegno.
L’Osservatorio del Politecnico, di cui è advisor anche Edoardo Colombo responsabile dell’osservatorio turismo digitale di AIDR, raffigurerà i dati sul valore del turismo digitale in Italia, oltre a proporre suggestioni intorno a come configurare l’offerta e come sfruttare gli asset distintivi dell’industria turistica nazionale attraverso il digitale.
VIDEO E PHOTO GALLERY
AIDR WEB TV
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
EVENTI ED INIZIATIVE
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
COME ASSOCIARSI
Condividi