Accordo tra Italian Digital Revolution e Family Smile “Il digitale è la chiave di volta per aiutare chi è in difficoltà”
La famiglia, si sa, era e resta un’unità fondamentale nella crescita della società e nell’educazione dei figli. Negli ultimi tempi la sua importanza si è ulteriormente accresciuta per via della crisi dei valori dell’uomo moderno e delle figure genitoriali. Fungendo in molti casi anche da ammortizzatore sociale per quei nuclei in condizioni economiche disagiate.
A sottolineare il suo valore e l’esigenza di proiettarsi verso il futuro c’è la firma di un accordo di collaborazione tra l’associazione Italian Digital Revolution (www.aidr.it) e il centro servizi Family Smile (www.familysmile.it), nato per iniziativa dell’avvocato e anzitutto mamma, Andrea Catizone, allo scopo di ascoltare e assistere sotto molteplici aspetti, dall’assistenza legale, fiscale e sanitaria fino al supporto psicologico, coloro che sono in difficoltà e vivono il più delle volte in contesti deboli o disgregati.
Il documento, siglato dal presidente dell’AIDR, Mauro Nicastri, e da Andrea Catizone, ribadisce la centralità del ruolo della famiglia, così come dettato dalla Costituzione, e intende supportare la trasformazione di questo pilastro della nostra società in un’ottica digitale.
“C’è bisogno di mettere a punto nuovi programmi – afferma Mauro Nicastri – e sotto questo aspetto le nuove tecnologie sono di supporto a chi intende svolgere un compito così delicato quale quello di affiancare le famiglie nei momenti delicati. Dal canto nostro, metteremo a frutto l’esperienza dei soci e dei partner dell’associazione per dare un contributo a quella che riteniamo sia una battaglia di civiltà per proteggere anche i nostri figli”.
Secondo Andrea Catizone, “l’intesa con l’AIDR, e quindi l’uso della tecnologia, ci consente di diffondere idee e opinioni su leggi e provvedimenti, ma anche di ribadire che necessita cambiare strada se vogliamo realizzare un sostegno reale, diverso per quella che va sempre considerata l’istituzione famiglia, garantendo i diritti a tutti i cittadini e rispettando il pluralismo culturale di questo paese”.
Fabio Ranucci, Responsabile Ufficio Stampa AIDR
VIDEO E PHOTO GALLERY
AIDR WEB TV
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
EVENTI ED INIZIATIVE
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
COME ASSOCIARSI
Condividi