Digital News. Aidr consegna riconoscimento alla giornalista Maria Antonietta Spadorcia, vicedirettore Tg2 Rai

Nicastri (Aidr): riconoscimento all’azione svolta dalla giornalista alle numerose iniziative di Aidr, oggi la cerimonia a Roma di consegna del premio digital news

Consegnato al vicedirettore del Tg2 Rai, Maria Antonietta Spadorcia un riconoscimento per l’azione svolta nelle numerose iniziative di Aidr. La consegna del riconoscimento anticipa la cerimonia del Premio Digital News, l’edizione 2022 che si svolgerà oggi 14 dicembre a Roma, a partire dalle ore 18.30 nel nuovo spazio multimediale e interattivo di Europe Experience – intitolato alla memoria di David Sassoli – in piazza Venezia 6. “Abbiamo voluto dedicare una targa speciale alla giornalista e amica Maria Antonietta Spadorcia – sottolinea in una nota il presidente di Aidr, Mauro Nicastri, un riconoscimento alla sua azione di sostegno alle numerose iniziative promosse nel corso degli anni dalla nostra associazione per la promozione della cultura digitale.” Sarà la Spardorcia a condurre oggi la cerimonia di premiazione, promossa da Aidr in collaborazione con il Parlamento e la Commissione europa e rivolto a giornalisti, comunicatori e manager della comunicazione che abbiano saputo coniugare esperienza, accessibilità e innovazione. A consegnare i riconoscimenti, tra gli altri, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli, il sottosegretario agli Esteri Maria Tripodi, gli onorevoli Luca Sbardella, Debora Bergamini, Chiara Colosimo, Giovani Donzelli, Maria Stella Gelmini, Francesco Maria Rubano e il Sen. Fausto Orsomarso. Prevista la presenza del ministro dell’Università e Ricerca, Anna Maria Bernini.

I vincitori dell’edizione 2022 del Premio Digital News sono: Veronica Gentili, giornalista e conduttrice televisiva “Mediaset”; Myrta Merlino, giornalista e conduttrice televisiva “LA7”; Alessandro De Angelis, vicedirettore “Huffington Post”; Vincenzo La Manna, vicedirettore “Askanews”; Lucio Caracciolo, fondatore e direttore della rivista “Limes”; Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica; Salvatore Dama, giornalista e scrittore; Tommaso Labate, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico; Federico Palmaroli, fondatore della pagina satirica “Le più belle frasi di Osho”.

Premio Speciale “Digital News” dedicato ai manager della comunicazione: Andrea Delogu, Vicedirettore Generale Informazione del Gruppo Mediaset; Fabrizio Dell’Orefice, Direttore affari istituzionali di Ferrovie dello Stato; Nunzia De Girolamo, manager della comunicazione; Gianluca Petrillo, Direttore delle relazioni esterne di Deliveroo; Pierpaolo Cito, Direttore rapporti con i consumatori e le associazioni di Poste Italiane; Paolo Tedeschi, Head of Communications, Corporate Marketing & Sustainability di Canon. Infine, per il Premio “Digital News Giovani: Giacomo Baiocchi, digital leader Rappresentanza Commissione Europea in Italia; Luigi Gallo, digital artist e Massimo Iaquinangelo, direttore responsabile Istituzioni24.

 

 

 

 

 

 

 

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR ULTIME NOTIZIE

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
28/03/2025
Nicastri, presidente Aidr: investire nell’assistenza di un professionista protegge la reputazione dell’ente e costruisce relazioni di fiducia con i propri stakeholder, benefici che vanno ben oltre il semplice rispetto delle norme. Il CdA della Fondazione AIDR è lieta di annunciare la nomina dell'avvocato Michele Gorga come responsabile della protezione dei dati (RPD). Con una importante esperienza nel settore della protezione dei dati personali e una carriera consolidata in ambito legale e istituzionale, l'avv. Gorga si unisce alla Fondazione AIDR con l'obiettivo di garantire il pieno rispetto delle normative previste dal GDPR (Regolamento UE 2016/679), a beneficio degli Enti del Terzo Settore (ETS) e delle realtà che operano nell'ambito della protezione dei dati.
Notizie
26/03/2025
È con grande tristezza che annunciamo la perdita prematura di Dario Scrivano, avvocato esemplare e segretario generale della Fondazione Aidr (www.aidr.it). Il presidente Mauro Nicastri ha espresso il suo profondo cordoglio, ricordando Dario non solo come un professionista integerrimo, ma anche come un caro amico. “Lo abbiamo voluto a tutti i costi come segretario generale […]
Notizie
21/03/2025
In un'era dominata dalla tecnologia, è fondamentale riconoscere i benefici che questa può offrire, specialmente ai più giovani. Un recente studio di un team di ricerca inglese ha evidenziato come i videogiochi, se ben progettati, possono migliorare significativamente il benessere dei bambini. Questo studio ha dimostrato che i videogiochi non sono meri passatempi, ma strumenti capaci di stimolare la creatività e l'identità personale. Attraverso trame avvincenti e sfide che richiedono abilità intellettuali, possono potenziare competenze cognitive fondamentali come il problem solving e la pianificazione strategica, oltre a migliorare la capacità decisionale.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!