“Il GDPR per il marketing e il business online”
Presentazione libro De Stefani il 18 giugno a Montecitorio
Il processo di adeguamento al GDPR (acronimo di General Data Protection Regulation) riguarda anche il mondo online. Questo significa che è necessario conoscere le caratteristiche tecniche dello strumento che si utilizza ed è indispensabile avere dimestichezza con le norme giuridiche che tutelano i dati personali. Incrociando questi due diversi aspetti si arriva a comprendere esattamente come poter promuovere il proprio business, senza incorrere in violazioni che espongono a sanzioni milionarie. Il GDPR per il marketing e il business online (Hoepli editore), scritto da Federica De Stefani, coordinatrice Aidr in Lombardia, ha esattamente questa finalità e si propone come guida pratica per tutti coloro che vogliono promuovere la propria presenza in Rete nel rispetto della normativa sulla privacy. Un manuale che verrà presentato martedì 18 giugno, alle ore 16, presso la sala stampa di Montecitorio, alla presenza del presidente Aidr, Mauro Nicastri. Interverranno anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Pubblica amministrazione, Mattia Fantinati, e Cristiana Luciani, funzionario del Garante per la protezione dei dati personali. A moderare il confronto sarà il giornalista parlamentare e quirinalista del Tg2, Luciano Ghelfi.
VIDEO E PHOTO GALLERY
AIDR WEB TV
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
EVENTI ED INIZIATIVE
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
COME ASSOCIARSI
Condividi