Offerta di lavoro Help Desk Specialist/Segreteria Organizzativa
Informazioni sull’offerta di lavoro
La Fondazione Italian Digital Revolution – AIDR (www.aidr.it) è alla ricerca di un Help Desk Specialist, con esperienza pregressa di segreteria organizzativa.
La risorsa si dovrà occupare di:
- Logistica, per quanto riguarda gli eventi nella sua interezza.
- Gestione dei contatti con ospiti e invitati.
- Gestione degli inviti all’evento.
- Organizzazione dei trasporti per gli ospiti.
- Mediazione e concertazione per quanto riguarda l’ospitalità e l’eventuale necessità di ricorrere a soggiorni alberghieri.
- Compiti di tipo amministrativo.
Inoltre, lavorando a stretto contatto con il Presidente, il CdA, il Team Digitale e l’Ufficio Stampa, potrà fornire il suo supporto in attività di:
- Progettazione e gestione attività di comunicazione (contents).
- Applicazione tools SEO & SEM, Mobile ed E-mail Marketing (newsletter e DEM).
- Analisi dei dati e monitoraggio delle campagne.
- Ottimizzazione dei canali e diverse strategie.
Sono richieste:
- Ottime doti comunicative e relazionali.
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (utilizzo del PC, e-mail, internet, programmi per la gestione e archiviazione di dati, compilazione di fogli di calcolo).
- Doti organizzative e di multitasking, ossia la capacità di gestire in modo efficace ed efficiente più compiti contemporaneamente.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Disponibilità a trasferte in Italia.
- Disponibilità a partire da metà febbraio 2024.
- Presenza in sede almeno due volte la settimana.
Per partecipare alla selezione, puoi inviare, entro il 4 febbraio 202 da una casella PEC valida, il tuo curriculum vitae europass, firmato digitalmente, all’indirizzo PEC aidr@pec.it.
VIDEO E PHOTO GALLERY
AIDR WEB TV
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
EVENTI ED INIZIATIVE
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
COME ASSOCIARSI
AIDR NOTIZIE DAL WEB
Notizie
16/11/2024
Sull’addio alle ricette cartacee, parla al Secolo.it Andrea Bisciglia cardiologo e responsabile dell’Osservatorio Sanità Digitale della Fondazione Aidr. “Ci opporremo fermamente a qualsiasi tentativo di polemizzare strumentalmente su queste iniziative – spiega – perché crediamo che il cambiamento sia indispensabile per costruire una sanità più efficiente e inclusiva. Il nostro impegno è rivolto a difendere chi lavora per una Nazione migliore”.
Dottor Bisciglia, il Governo italiano ha annunciato che dal 2025 sarà attuato l’articolo 54 della Legge di Bilancio, portando a termine il processo di dematerializzazione delle ricette mediche. Qual è il significato di questo cambiamento per il rapporto tra cittadini e Servizio Sanitario Nazionale?
Questo cambiamento rappresenta una vera e propria rivoluzione nel modo in cui i cittadini accedono ai farmaci e ai servizi sanitari. La dematerializzazione delle ricette mediche semplifica radicalmente la vita dei pazienti, eliminando la necessità di recarsi fisicamente negli studi medici per ottenere la prescrizione cartacea. A partire dal 2025, i medici potranno inviare le ricette in formato digitale tramite e-mail, WhatsApp o altre modalità elettroniche, rendendo il processo molto più rapido ed efficiente. Si tratta di un passo fondamentale verso una sanità più moderna e accessibile.
Notizie
12/11/2024
Roma, 18-20 Novembre 2024 – FH55 Grand Hotel Palatino ospita la terza edizione del prestigioso Corso Residenziale di Elettromiografia e Tecniche Neurofisiologiche: Good Clinical Practice, un evento scientifico all'avanguardia che riunisce specialisti di neurologia e neurofisiologia per una formazione avanzata sulle più moderne metodiche neurofisiologiche. Con il crescente ruolo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale (IA) nel campo della medicina, il corso di quest’anno ha introdotto sessioni dedicate all’integrazione di strumenti tecnologici avanzati e algoritmi di IA nella pratica clinica, rivoluzionando l'approccio alle diagnosi neurofisiologiche. Sotto la direzione scientifica della Dr.ssa Marilena Mangiardi medico specialista neurologo e neurofisiologo e Tesoriere della Società Italiana di Neurofisiologia Clinica, il corso vede la partecipazione di un comitato medico e tecnico-scientifico di spicco, con la presenza di esperti di fama nazionale che, attraverso lezioni frontali, esercitazioni pratiche e discussioni interattive, forniranno ai partecipanti un’esperienza didattica completa e integrata.
Notizie
30/10/2024
La rapida accelerazione di quel che potremmo definire il nuovo mondo del terzo millennio, non ammette pause, non concede sconti ad alcuno: o ti adegui alla velocità dei cambiamenti o sei fuori In fondo è sempre stata questa la storia dell’evoluzione dell’uomo. Cosa cambia allora rispetto al passato? La velocità. Tutto accade e si consuma troppo in fretta, tutto diventa obsoleto già domani. Non si fa a tempo di assorbire un cambiamento, che già ne arriva un altro.Viviamo nella realtà aumentata e l’intelligenza artificiale ci dà ogni risposta ad ogni domanda, poco importa se, poi, non siamo più in grado di sviluppare un processo critico di conoscenza e di osservazione che poggi sulle più solide letture classiche e moderne, o sugli studi degli esperti.
Condividi