Seleziona una pagina

Offerta di lavoro Virtual Reality Designer

Sei appassionato di tecnologie innovative e desideri fare parte di un Team all’avanguardia nel campo della realtà virtuale? Abbiamo un’opportunità straordinaria per te!

La Fondazione AIDR (www.aidr.it) sta cercando, per una importante azienda partner, un Virtual Reality Designer creativo e talentuoso per unirsi al Team di sviluppatori e designer. Se hai esperienza nella creazione di contenuti coinvolgenti in ambienti di realtà virtuale, questo potrebbe essere il posto giusto per te.

Responsabilità:

  • Progettare e sviluppare esperienze di realtà virtuale coinvolgenti e innovative.
  • Creazione di ambienti virtuali realistici e interattivi.
  • Collaborare con il Team di sviluppo per implementare le tue idee in modo efficace.
  • Ottimizzazione delle prestazioni delle esperienze VR per garantire prestazioni fluide ed efficienti.
  • Condurre ricerche sulle tendenze di mercato e sulle nuove tecnologie per mantenere il nostro prodotto all’avanguardia.

Requisiti:

  • Comprovata esperienza nella progettazione di esperienze di realtà virtuale, con un solido portfolio che dimostri la tua abilità e creatività.
  • Conoscenza approfondita degli strumenti e software di sviluppo VR come Unity, Unreal Engine, Oculus Rift, HTC Vive, etc.
  • Capacità di tradurre idee creative in esperienze VR coinvolgenti.
  • Conoscenza delle migliori pratiche di ottimizzazione delle prestazioni.
  • Eccellente capacità di problem solving e attenzione ai dettagli.
  • Ottima comunicazione e capacità di lavorare in Team.

Informazioni aggiuntive:

Inizialmente questo ruolo sarà svolto da remoto in modo autonomo e indipendente con possibilità di trasformarlo a tempo pieno. L’azienda partner della Fondazione AIDR è fortemente orientata all’innovazione e offre un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.

Per candidarti, invia il tuo curriculum insieme a un portfolio che mostri i tuoi progetti di realtà virtuale. Siamo entusiasti di vedere cosa hai creato!

Unisciti a noi mentre portiamo avanti la rivoluzione della realtà virtuale!

Per partecipare alla selezione, puoi inviare, entro e non oltre il 30 agosto 2023 da una casella PEC valida, il tuo curriculum vitae europass firmato digitalmente all’indirizzo PEC aidr@pec.it.

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
28/03/2025
Nicastri, presidente Aidr: investire nell’assistenza di un professionista protegge la reputazione dell’ente e costruisce relazioni di fiducia con i propri stakeholder, benefici che vanno ben oltre il semplice rispetto delle norme. Il CdA della Fondazione AIDR è lieta di annunciare la nomina dell'avvocato Michele Gorga come responsabile della protezione dei dati (RPD). Con una importante esperienza nel settore della protezione dei dati personali e una carriera consolidata in ambito legale e istituzionale, l'avv. Gorga si unisce alla Fondazione AIDR con l'obiettivo di garantire il pieno rispetto delle normative previste dal GDPR (Regolamento UE 2016/679), a beneficio degli Enti del Terzo Settore (ETS) e delle realtà che operano nell'ambito della protezione dei dati.
Notizie
26/03/2025
È con grande tristezza che annunciamo la perdita prematura di Dario Scrivano, avvocato esemplare e segretario generale della Fondazione Aidr (www.aidr.it). Il presidente Mauro Nicastri ha espresso il suo profondo cordoglio, ricordando Dario non solo come un professionista integerrimo, ma anche come un caro amico. “Lo abbiamo voluto a tutti i costi come segretario generale […]
Notizie
21/03/2025
In un'era dominata dalla tecnologia, è fondamentale riconoscere i benefici che questa può offrire, specialmente ai più giovani. Un recente studio di un team di ricerca inglese ha evidenziato come i videogiochi, se ben progettati, possono migliorare significativamente il benessere dei bambini. Questo studio ha dimostrato che i videogiochi non sono meri passatempi, ma strumenti capaci di stimolare la creatività e l'identità personale. Attraverso trame avvincenti e sfide che richiedono abilità intellettuali, possono potenziare competenze cognitive fondamentali come il problem solving e la pianificazione strategica, oltre a migliorare la capacità decisionale.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!