Osservatorio Condominio Digitale
Con la legge di riforma del condominio (Legge n. 220 del 2012 e s.m.i.) sono state rivoluzionate molte dinamiche relative alla gestione amministrativa e contabile dell’edificio da parte degli amministratori, così come quelle sull’utilizzo delle parti comuni.
Prevedendo, ad esempio, la digitalizzazione della gestione condominiale attraverso la creazione di un sito web dedicato, l’utilizzo di siti e programmi per la gestione contabile, che contribuiscono a migliorare anche il collegamento con le informazioni da inviare e ricevere dalla Pubblica Amministrazione o dagli Istituti di credito.
Processi di informatizzazione in continua evoluzione e che si interfacciano con i nuovi sistemi relativi, ad esempio, alla video sorveglianza, alla gestione degli impianti elettrici esterni ed interni all’abitazione o al condominio, improntate a tecnologie domotiche e connessioni in fibra.
Il nostro Osservatori nasce con lo scopo di monitorare tutti questi processi di digitalizzazione “condominiale” cercando di promuovere iniziative utili a migliorare da una parte il lavoro dell’amministratore e dall’altra la qualità della vita all’interno del condominio, con un’attenzione particolare anche alle modalità di tutela dei dati personali dei condòmini, alle migliori soluzioni per abbattere ogni forma di barriera architettonica nell’utilizzo delle parti comuni dell’edificio e per garantire la sicurezza della struttura.
Responsabile Osservatorio Condominio Digitale
FEDERICA DE PASQUALE
SOCIO AIDR - Segretario Nazionale RECERT - Associato ANAIP
VIDEO E PHOTO GALLERY
AIDR WEB TV
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
EVENTI ED INIZIATIVE
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
COME ASSOCIARSI
Condividi