Seleziona una pagina

Osservatorio Security, Cyber, Safety, Ethic

È sempre più necessario intendere i temi della Security, Cyber, Safety ed Ethic come un unicum afferente la salvaguardia e la protezione complessiva delle società umana. L’Osservatorio si prefigge di diffondere la cultura della sicurezza e della legalità intesa come conoscenza e presidio di protezione dei beni tangibili e intangibili delle Organizzazioni pubbliche e private.
Tra gli obbiettivi dell’Osservatorio vi è quello di porre la massima attenzione, oltre alle attività di ricerca e di studi, allo sviluppo di efficienti sistemi di analisi, controllo e gestione preventiva delle più attuali problematiche legate al diritto di impresa sia essa pubblica o privata. Fanno parte dell’Osservatorio giuristi e specialisti nella gestione delle non conformità, dei temi reputazionali, del rischio operativo e di Homeland Security provenienti da esperienza al servizio dello Stato o di aziende private, convinti che sono una forte sinergia tra pubblico e privato, solo alimentando anche per questi temi, la digitalizzazione “buona”, si possa dare un serio e concreto contributo allo sviluppo sociale, economico e morale del nostro Paese.
Fine principale che AIDR si propone con l’Osservatorio è sviluppare il rafforzamento della conoscenza riguardante la Sicurezza dei dati informatici, sicurezza personale e dei beni, della salute e sicurezza sul lavoro, della sicurezza e protezione dei segreti siano essi scientifici, industriali e di Stato e la credibilità dovuta ai temi etici e morali.

Responsabile Osservatorio Security, Cyber, Safety, Ethic

Biagino Costanzo

Biagino Costanzo

Dirigente di azienda, già consulente del Governo Italiano. Esperto di sicurezza, security clearance, affari legali e societari, 231/2001, di anticorruption, analisi, valutazione e contrasto agli illeciti finanziari. È docente in Scienze criminologiche per la difesa e la sicurezza per Master e Corsi di specializzazione universitari. È co-fondatore dell’Associazione KNOSSO® ed è socio AIDR sin dalla sua fondazione.

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!