Seleziona una pagina

Osservatorio tecnologie digitali nel settore dei trasporti e della logistica

L’osservatorio  “tecnologie digitali nel settore trasporti e della logistica nasce con lo scopo di interagire con le istituzioni, gli operatori del settore,  le organizzazioni no profit e la cittadinanza  al fine di promuovere iniziative sul  tema della  digitalizzazione dei processi.
L’’automazione e la de materializzazione dei processi in questo settore e’ una priorità  per le imprese,  per le istituzioni e, sopratutto, per la cittadinanza.
C’è una fortissima domanda di mobilità’ di persone che si spostano quotidianamente per  esigenze di lavoro, per affari e per il tempo libero.
Nel settore  della logistica la domanda e’ maggiormente condizionata dalla crescita dei consumi.
AIDR con questo osservatorio  si pone l’obiettivo di favorire la rivoluzione Digitale in atto promuovendo iniziative  per  un percorso di innovazione e standardizzazione.
L’interoperabilita’ e l’integrazione  tra le differenti modalità di trasporto (e tra i relativi operatori)  migliorano  il servizio  di trasporto offerto alla cittadinanza: la standardizzazione e la digitalizzazione dei relativi processi sono i requisiti principali per raggiungere tali obiettivi.

Responsabile Osservatorio tecnologie digitali nel settore dei trasporti e della logistica

VITO COVIELLO

VITO COVIELLO

SOCIO AIDR

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!